Consigli pratici per una pelle perfetta

Beauty routine, pulizia viso consigli, pelle perfetta

Ieri abbiamo messo la carta da parati in un angolino del Tropical, dove poi andranno il divano di velluto e i caschi per i bigodini delle signore.

Ad ogni modo, ammirando la distesa di foglie tropicali della carta da parati, mi sono balzate in mente in mente le palme di cocco. Ma facciamo un passo indietro.

Forse non tutte sapete che nella nostra beauty routine l’azione meccanica dello strofinare è anche più importante della detersione. Nel senso che oltre alla rimozione dello strato superficiale di inquinamento e sporco che la pelle ha accumulato durante la giornata, è importante anche una pulizia più profonda. Per questo oggi vanno tanto di moda quegli aggeggini come Foreo.
Non serve però spendere centinaia di euro per avere buoni risultati.

Il panno in microfibra

panno microfibra esfolia pelle

Sì, proprio quello che usate in cucina. Le fashioniste storceranno il naso, ma è economico, pratico e assolutamente adatto. Il panno in microfibra ha il giusto grado di ruvidità per esfoliare delicatamente la pelle del viso, soprattutto nell’oil wash.

Cos’è l’oil wash?

È una tecnica di detersione fatta utilizzando l’olio, perfetto per rimuovere il makeup (meglio degli struccanti!). Va bene l’olio di oliva, mandorle, argan. L’olio scioglie il sebo in eccesso, quello che chiude i pori e causa i punti neri. Con una pratica costante di questa tecnica, la vostra pelle avrà un aspetto totalmente diverso!

Il dischetto esfoliante di Sephora

Costa 4€ o giù di lì e lo trovate da Sephora. È un dischetto in lattice, con comoda impihnatura sul retro. Consiglio questa alterantiva al panno in microfibra soprattutto per le pelli con brufoli e acne. Infatti può essere disinfettato con alcol dopo l’uso, così da non portare in giro l’infiammazione.

disco esfoliante pelle sephora

Applicate l’olio sul viso, strofinate con il dischetto in lattice per un paio di minuti, e detergete il viso con un detergente schiumogeno e risciacquate.
Provate questa tecnica per 3 giorni alla settimana e ditemi se la vostra pelle non è più bella!

E le palme di cocco? Io uso l’olio di cocco per l’oil wash. Ha numerose proprietà benefiche: idrata, disinfiamma, è antibatterico. Per questo è consigliato per chi ha problemi di acne. Il mio olio di cocco proviene dalle noci di cocco di un luogo tropicale, raccolto e prodotto seguendo le ricette della tradizionale medicina ayurvedica.

Se volete saperne di più, passate da Tropical.

Consigli pratici per una pelle perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su